0

FotoJet – Collage perfetti in pochi click

Non esiste solo Canva, ma anche FotoJet. Di cosa parliamo? Dei software per tramutare la vostra fantasia in progetti concreti, ben realizzati e belli da vedere!

FotoJet

FotoJet è uno di quei siti che, una volta conosciuti, vanno assolutamente tenuti tra i preferiti, perché si tratta di un servizio online completamente gratuito dalla grande flessibilità. Una volta arrivati sul sito, infatti, ci verranno proposte tre possibilità:

  • Creare un collage di foto caricate dal nostro pc o prese da Facebook
  • Modificare e creare delle grafiche
  • Modificare delle fotografie

La maggior parte delle operazioni si può svolgere senza registrarsi, e questo fa segnare senz’altro un punto a favore di FotoJet rispetto a Canva. Quest’ultimo però recupera sulla creazione e sulla modifica delle grafiche, migliore rispetto a quella del primo sfidante. Le funzionalità di modifica fotografica ricordano da vicino quelle di una qualunque app per smartphone, quindi per un utilizzo basilare va più che bene. Ciò per cui invece FotoJet si distingue è la creazione di collage in maniera semplice e veloce. Basterà scegliere un layout, ovvero la disposizione secondo cui vorremo presentare il nostro collage, potendo anche scegliere lo spessore dei bordi tra una foto e l’altra; caricare le foto da impaginare, sceglierne la disposizione tramite un semplice drag and drop in uno dei riquadri del layout, e il gioco è bell’e fatto! Provateci, è più semplice farlo che spiegarlo!

Altro punto a favore di FotoJet è la disponibilità di contenuti premium gratuiti, che vengono sbloccati tramite la semplice registrazione al sito, effettuabile senza spendere un centesimo. Il sito offre la possibilità di registrarsi sia con la creazione di un nuovo account, sia tramite l’utilizzo dell’account Facebook, ma questo secondo metodo non permette sempre di utilizzare anche gli elementi premium, un po’come se il sito non riconoscesse le iscrizioni di questo tipo.

Insomma, a parte le ultime critiche, non si può non consigliare in toto FotoJet; un servizio ben studiato, facile da usare, e soprattutto gratuito!

Vuoi cominciare subito ad utilizzarlo? Clicca qui!

alessandrodandrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.