0

Eccellenze in digitale – Web Marketing con Google

Se sei qui, è perché hai sentito parlare di Eccellenze in digitale. Magari hai letto qualche articolo, oppure hai visto una Twitter Card sul social dei cinguettii,  o almeno questo è quello che verrebbe in mente a me, dato che ne vedo tutto il giorno, tutti i giorni.

In breve, e senza aver paura o bisogno di dovermi arruffianare Google, che non sta di certo attendendo la mia approvazione, Eccellenze in digitale è una delle migliori dispense mi siano mai passate sottomano, anzi, è uno dei migliori corsi online che mi siano mai passati sottomano, ed è davvero d’aiuto. Chi già ha familiarità con il digital marketing ed il web marketing potrebbe trovarlo superficiale o poco completo ma, sorpresa sorpresa, non è il pubblico di riferimento di questo corso!

Eccellenze in digitale

A chi si rivolge Eccellenze in digitale?

Hai un’attività ma non hai una pagina Facebook o un sito web? Conosci i social ma non hai mai pensato di sfruttarli per lavoro e per procacciarti nuovi clienti? Vorresti provare usare il web per te e non contro di te? Se ti rispecchi in questo ritratto, sappi che Eccellenze in digitale si rivolge a te. I concetti affrontati partono da 0, dall’ABC, e permettono di comprendere appieno tutto ciò che può servirti per gestire in maniera autonoma la tua presenza su internet. Naturalmente l’approccio é basilare, e per avere buoni risultati é sempre bene rivolgersi ai professionisti del settore ma ehi, almeno sai di cosa parlano quando parlano, no?

Inoltre, c’è un piacevole plus. Di solito i corsi e gli approfondimenti che ruotano intorno al digital marketing sono tutti in inglese, mentre Eccellenze in digitale è completamente in italiano!

I video realizzati da Google cominciano dal perché. Dal perché è importante adottare una strategia di digital marketing e web marketing, per poi addentratsi nel come e nel cosa, come spiega anche il Golden Circle dello storytelling, ovvero del racconto della tua azienda e del perchè fai il lavoro che fai, per dirla in parole semplici.

Golden circle Alessandro D'Andrea

Gli argomenti trattati in Eccellenze in digitale

Gli argomenti, come detto, partono dalla base, ma affrontano in maniera convincente, per quanto leggera e di certo non approfondita, tutti gli aspetti del web marketing. Ne Eccellenze in digitale si parla di social network, di pubblicità online, di stringhe di ricerca SEO, e dello strumento re del 2016 per la propria promozione tramite contenuti: i video! Oltre alla creazione di video, viene anche illustrato il display advertising, ovvero la pubblicità tramite video sul web e su Youtube. Sempre parlando di pubblicità, si insegna a distinguere tra risultati di ricerca organici e a pagamento, e anche come utilizzare Google AdWords per cominciare ad impostare una propria strategia di marketing online.

Mettiamo però che tutto ciò sembri fumoso, ed in effetti potrebbe essere. Del resto, se la tua attività è artigianale o sei un libero professionista, tutti questi strumenti potrebbero sembrarti non necessari, giusto? Sbagliato! Google ha introdotto le schede locali ormai da diverso tempo, e servono proprio per coinvolgere nel mondo online le attività come la tua, attività che altrimenti non sapresti come collocare su internet. Comincia a farsi interessante, vero? Quello che ti posso raccomandare è allora di iscriverti ad Eccellenze in digitale e accedervi cliccando qui, per scoprire il mondo online, trovare il tuo posto in rete, e farti vedere da chi ti cerca.

Per chiudere però ricorda che il mondo online, come tutti i settori professionali, richiede studio, dedizione ed esperienza, ed è quindi necessario rivolgersi ad un professionista del settore per ottenere i risultati migliori dalla propria presenza online.

Ti sei iscritto ad Eccellenze in digitale? Ti piace? Dimmelo qui nei commenti!

alessandrodandrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.